Chi siamo

12 giugno 2016

IMG_0568

MEDGYM nasce dall’iniziativa di un gruppo di imprenditori del settore medico-sportivo e dall’esperienza del Dr. Vito Traversa e Riccardo Viglioli che, sulla base delle proprie pluriennali esperienze e professionalità, hanno deciso di sviluppare una nuova serie di servizi legati al mondo dello sport e della salute. All’interno di un contesto normativo sempre più complesso e in continua evoluzione, MEDGYM si propone di dare ascolto alle richieste di servizi medico-sportivi che nascono direttamente dagli utenti e dalla loro ricerca di “benessere” inteso nel senso più ampio, offrendo una concreta risposta professionale ed integrata.

Nasce così MEDGYM Servizi Medico Sportivi, una struttura in grado di sviluppare su tutto il territorio nazionale un modello innovativo di servizi di prevenzione sanitaria e riabilitazione motoria rispondenti alle complesse esigenze del settore sport-benessere. Un’offerta rivolta in particolare ai gestori di impianti polisportivi, di centri benessere, di hotel ed aziende che prevede, oltre alla completa fornitura di un ambulatorio medico attrezzato secondo le normative vigenti, anche la totale gestione delle visite mediche, incluse le prenotazioni, le refertazioni e la gestione dei dati sanitari. Un progetto totalmente “chiavi in mano”, che consente di offrire un servizio completo e professionale in linea con le attuali normative, sollevando la struttura sportiva da ogni responsabilità e incombenza, migliorando così il livello dei servizi offerti ai propri utenti sportivi.

Inoltre MEDGYM offre l’opportunità di sviluppare nelle Sale Mediche MEDGYM anche altri servizi legati al benessere ed alla salute quali, ad esempio, la riabilitazione, la dietologia, la cardiologia, la pediatria ed anche la medicina estetica. Sempre in linea con le specifiche richieste della singola Struttura Sportiva.